Salus Group annuncia la partnership con Federlab Italia


Federlab Italia, tra le principali associazioni di categoria del comparto dei laboratori di analisi cliniche e dei centri poliambulatoriali privati accreditati con il SSN, è lieta di annunciare una partnership strategica con il Gruppo Salus, leader di mercato nel segmento dell’home care. Si tratta di una collaborazione che mira ad offrire una gamma di servizi sanitari ancora più completa e competitiva per i clienti su tutto il territorio nazionale.
In base all’accordo, i point of care Salus saranno integrati ed operativi, all’interno degli ambulatori associati Federlab Italia, a partire dai primi giorni di settembre 2024. Questo consentirà di creare un’offerta sanitaria capillare e di alta qualità, che risponde alle esigenze dei pazienti in modo efficiente e personalizzato con la possibilità, per questi ultimi, di poter avere accesso non solo ai tradizionali servizi di analisi e diagnostica, ma anche ad un’assistenza sanitaria domiciliare completa, già erogata con successo dal Gruppo Salus attraverso i propri point, canali diretti e manager sanitari.
“La partnership rappresenta un passo significativo verso un modello sanitario integrato e più accessibile per tutti i nostri pazienti che, in tal modo, potranno essere seguiti in ogni fase del loro percorso di cura”, ha dichiarato il dott. Gennaro Lamberti, presidente di FederLab Italia. “Collaborare con il Gruppo Salus – ha aggiunto – ci permetterà di espandere i nostri servizi e di garantire un’assistenza continua e di qualità superiore”.
“Siamo entusiasti di collaborare con FederLab Italia. Inserire i nostri servizi di home care direttamente all’interno degli ambulatori FederLab, ci permetterà, infatti, di coprire in modo capillare tutto il territorio nazionale” ha commentato, dal canto suo, il dott. Gianni Occhinegro, CEO del Gruppo Salus. Contestualmente, ha proseguito: “effettueremo un upgrade dei nostri servizi implementando quelli dei punti prelievi domiciliari”. “La nostra missione è quella di fornire assistenza sanitaria eccellente a domicilio e, grazie alla nuova partnership, potremo offrire una cura ancora più integrata e centrata sul paziente” ha concluso.
** FederLab Italia ** è un’associazione di categoria dei laboratori di analisi cliniche e dei centri poliambulatoriali privati accreditati con il SSN, che si distingue per l’eccellenza dei servizi e per l’adozione di tecnologie all’avanguardia nel settore sanitario. La sua rete nazionale include i più prestigiosi centri di analisi del Paese.
** Il gruppo Salus** è leader nel mercato sanitario dell’home care. Offre una vasta gamma di servizi domiciliari di alta qualità. Attraverso i suoi point, canali diretti e manager sanitari, Salus si impegna a migliorare la qualità della vita dei pazienti fornendo cure personalizzate e continue.